E’ previsto, per il triennio 2014 - 2016, il riconoscimento di un credito d'imposta a favore delle "imprese alberghiere" esistenti alla data del 1° gennaio 2012 che effettuino interventi di ristrutturazione della struttura.
Il credito d'imposta è riconosciuto nella misura...
Ancora
Per chi:
Soggetti con reddito di imprese che svolgono attività di ricerca e sviluppo (anche con contratti stipulati con università o enti di ricerca e similari) con il fine di produrre beni immateriali (brevetti, opere dell’ingegno, marchi...). Le imprese sono residenti in Italia o in Paesi dove...
Ancora
Grazie al progetto ‘Made in Italy: Eccellenze in Digitale’ sono stati selezionati due giovani consulenti che potranno supportare le aziende attraverso consulenze individuali, workshop e seminari informativi.
Per info e manifestazione interesse: LINK
Ancora
Finalità:
Finanziamento a tasso agevolato delle spese sostenute nella realizzazione di programmi, con caratteristiche di investimento, volti a costituire insediamenti durevoli in Paesi non membri dell'Unione europea (uffici, show-room, magazzini, un solo negozio o corner)
Beneficiari:
Imprese con...
Ancora
Chi beneficia:
Le nuove imprese giovanili (soci con età inferiore ai 35 anni) che alla data di presentazione della domanda abbiano i seguenti requisiti:
a) iscrizione dell'impresa da meno di 36 mesi alla data di presentazione della domanda;
b) sede legale o unità operativa in FVG;
c) non...
Ancora
Per l’annualità 2015 le imprese possono chiedere contributi a peso del Fondo provinciale per l’occupazione dei disabili per gli interventi di seguito descritti.
Assunzioni a tempo determinato o a tempo indeterminato effettuate nel periodo 1.1.2015 - 31.12.2015 da datori di lavoro non...
Ancora
La call for ideas di H-Farm per H-Camp Fall 2015: 15K e 4 mesi di accelerazione per le migliori startup d’Europa
H-Farm apre la nuova call per il programma di accelerazione H-Camp Fall 2015: l’acceleratore internazionale per startup è alla ricerca di di giovani talenti imprenditoriali con un’idea...
Ancora
Fino al 30/9/15 le PMI operanti nei settori dell’artigianato artistico tradizionale e dell’abbigliamento su misura, del commercio, del turismo e dei servizi alle persone e alle imprese con sede nell'area del centro città, potranno presentare domanda a valere sul bando Pisus 2015.
Il contributo...
Ancora
A decorrere dal periodo di imposta in corso all’1 gennaio 2015, i soggetti passivi Irap, di nuova costituzione o che trasferiscono l’insediamento produttivo nel territorio regionale del Friuli Venezia Giulia, applicano al valore della produzione netta realizzato nel territorio regionale l’aliquota...
Ancora
Al via il secondo dei due bandi del Fondo per la Crescita Sostenibile con obiettivo di crescita sostenibile, per promuovere un’economia efficiente sotto il profilo delle risorse, più verde e più competitiva.
Beneficiari
Possono beneficiare delle...
Ancora