80 euro
La misura diventa stabile.
Adozioni internazionali
Stanziamento di sostegno pari a 5 milioni di euro.
Agenzia spaziale
Stanziamento pari a 30 milioni di euro per il triennio...
Ancora
Il MISE lancia Italia Startup Hub, lo strumento che mira a facilitare la permanenza in Italia di talenti stranieri che intendono avviare una nuova impresa innovativa.
Il progetto offre un’opportunità agli studenti stranieri che hanno scelto le università, i laboratori...
Ancora
L'Inail mette a disposizione 267.427.404 euro per finanziamenti a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
I destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di...
Ancora
Con l'augurio che le vostre idee e progetti possano divenire realtà!
Ancora
La madre lavoratrice dipendente di amministrazioni pubbliche, di privati datori di lavoro, nonche' la madre lavoratrice iscritta alla gestione separata, al termine del periodo di congedo di maternita'e negli undici mesi successivi, ha la facolta' di richiedereal posto del congedo...
Ancora
Il bando prevede una contribuzione tra il 30% ed il 50% della spesa sostenuta (a seconda del numero di richieste che perverranno ed i fondi a disposizione), con un limite di € 2.000,00 per interventi su edifici non costituiti in condominio o per interventi su vani in...
Ancora
Il Microcredito si riferisce all’attività di finanziamento a sostegno di lavoratori autonomi e microimprese, organizzate in forma individuale, di associazione, o societaria, dello sviluppo di iniziative imprenditoriali e dell’inserimento nel mercato del lavoro.
Beneficiari...
Ancora
Il progetto Azimut è dedicato all’intervento in imprese mediante capitale di rischio nei diversi momenti del ciclo di vita delle aziende.
In particolare, Azimut seguirà il ciclo di vita di un’impresa attraverso gli investimenti fatti in:
SiamoSoci, piattaforma web per l’investimento in start-up...
Ancora
Mimprendo Italia è il progetto lanciato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria per favorire l’incontro tra giovani e imprese.
Possono partecipare al progetto:
le aziende associate alle associazioni territoriali del sistema Confindustria, presentando progetti...
Ancora
Beneficiari dei contributi sono le imprese di utilizzazione boschiva e di prima trasformazione del legno, le aziende agricole, i consorzi ed i proprietari forestali.
I contributi saranno in regime de minimis per l’80 per cento della spesa ammissibile per i soggetti pubblici ed il 40 per cento per...
Ancora