Si tratta di agevolazioni, che puntano a sostenere la nascita e lo sviluppo di micro e piccole imprese a prevalente o totale partecipazione giovanile o femminile:
finanziamenti senza interessi, per progetti di investimento fino a 1,5 milioni di euro.
I progetti possono...
Ancora
Le imprese regionali dei settori commercio e servizi potranno presentare domanda di contributo per attività di ricerca, sviluppo e innovazione dal 29 settembre alle ore 9.15 del 2 ottobre 2015 (LR 26/2005 art.11).
Le iniziative finanziabili devono essere realizzate in FVG e...
Ancora
Con la pubblicazione della lista delle società di consulenza accreditate a fornire supporto all'internazionalizzazione, prenderà il via dal 1 settembre 2015 la richiesta da parte delle aziende per l'accesso al voucher internazionalizzazione.
Esso garantisce un contributo a fondo perduto fino a...
Ancora
Cosa: Contributi fino a 140.000 euro a favore di spin off universitari e micro, piccole e medie imprese per la valorizzazione economica dei brevetti più recenti, presentati rispettivamente dal 2012 o dal 2013.
Per chi: Le agevolazioni sono destinati alle imprese, anche appena costituite,...
Ancora
Beneficiari
Sono beneficiari del contributo i soggetti pubblici e privati (in deminimis se imprese) che hanno la propria sede legale o operativa nel territorio della regione Friuli Venezia Giulia.
Iniziative finanziabili e spese ammissibili
Sono finanziabili i progetti ...
Ancora
BENEFICIARI
Possono beneficiare dell’agevolazione tutte le imprese, indipendentemente dalla forma giuridica, dal settore economico in cui operano nonché dal regime contabile adottato, che effettuano investimenti in attività di ricerca e sviluppo.
PERIODO DI APPLICAZIONE
Il credito d'imposta...
Ancora
Le risorse e gli strumenti di contributifvg.com:
News sempre aggiornate sui contributi nella sezione news
I check-up online per l'azienda
Le opportunità di investimento
La Faq per comprendere i termini tecnici
Articoli di approfondimento
E molto...
Ancora
E’ stato istituito un regime di aiuto per la nascita e lo sviluppo di società cooperative di piccola e media dimensione (Nuova Marcora).
Le cooperative che ne faranno richiesta potranno ottenere finanziamenti a tasso agevolato a fronte della realizzazione di una delle seguenti iniziative:
la...
Ancora
E’ previsto, per il triennio 2014 - 2016, il riconoscimento di un credito d'imposta a favore delle "imprese alberghiere" esistenti alla data del 1° gennaio 2012 che effettuino interventi di ristrutturazione della struttura.
Il credito d'imposta è riconosciuto nella misura...
Ancora