Banca Etica ha individuato, sulla base del proprio Statuto, quattro settori principali di intervento per aziende e cooperative:
cooperazione sociale
cooperazione internazionale
ambiente
cultura e società civile
Le richieste di finanziamento vengono sottoposte ad una duplice...
Ancora
Entro il 31 gennaio devono essere presentate le domande di contributo da parte dei gestori di Agriturismo della Comunità Montana del Gemonese Canal del ferro e Val Canale che intendono effettuare degli investimenti migliorativi delle strutture (restauro, attrezzature, aree di sosta...
Ancora
Anche in Italia è possibile accedere a prestiti garantiti dall'Unione Europea. Condizione essenziale è essere una Piccola e Media Impresa e rivolgersi agli intermediari finanziari abilitati dalla UE.
Nell'ambito del Triveneto esiste Neafidi www.neafidi.it
Per le informazioni sui...
Ancora
Un concorso per la selezione di idee progettuali di cooperazione fra imprese italiane e austriache.
La proposta, cofinanziata dal Programma Interreg IV Italia-Austria, è aperta a idee progettuali in settori ad alto contenuto tecnologico che individuano nell’impiego di tecnologie informatiche e...
Ancora
La Provincia di Udine ha attivato lo strumento della Work Experience a tempo pieno come modalità per favorire in primis i soggetti in stato di disoccupazione, inoccupati e in mobilità non indennizzata che abbiano già presentato la Dichiarazione di Immediata Disponibilità presso il Centro per...
Ancora
COMET Distretto della Componentistica e Termoelettromeccanica S.c.r.l. (Pordenone e Udine), ha indetto due progetti atti a destinare contributi ed agevolazioni:
1) Nell’ambito del Progetto “Individuazione e Sviluppo di Progetti Precompetitivi”, un bando per l’assegnazione di risorse destinate a...
Ancora
Dal 20 gennaio sarà possibile prenotare i buoni vacanza per le famiglie a basso reddito, validi fino al 30 giugno: per questa prima fase, il Governo ha stanziato 5 milioni di euro.
Il contributo può essere erogato una sola volta per nucleo familiare e fino all'esaurimento dei fondi disponibili...
Ancora
La SIMEST è stata istituita come società per azioni nel 1990 ed è controllata dal Governo Italiano che detiene il 76% del pacchetto azionario, ed è partecipata da banche, associazioni imprenditoriali e di categoria.
La SIMEST è stata creata per promuovere il processo di internazionalizzazione...
Ancora
Chi: Micro, piccole e medie imprese, costituite nella forma di società di capitali e in accomandita semplice, iscritte al Registro Imprese e al REA della Camera di commercio di Pordenone aventi la sede legale o unità operativa in provincia di Pordenone.
Come: i soci si impegnano a rimborsare la...
Ancora
L'intervento vuol favorire l'occupazione di soggetti ad elevata qualificazione e di personale da impiegare in attività di ricerca attraverso la concessione di incentivi specifici da parte delle Province.
Possono beneficiare di questo contributo le imprese iscritte al Registro delle imprese...
Ancora