Bando per startup con progetti internazionali (Italia-Austria)
“Entrepreneurial Ecosystem Alpe Adria” è aperto alle startup che desiderano ampliare il mercato di riferimento e il network a livello internazionale (Italia Austria).
I settori preferenziali, ma non esclusivi, sono: Intelligenze artificiale, Machine learning, Internet of Things, Big Data, Blockchain, ICT e applicazioni per Industria 4.0, Imprese Culturali e Creative & Turismo.
La partecipazione all’iniziativa è aperta a 10 startup.
In fase di selezione, verranno individuate 4 imprese, 2 italiane e 2 austriache, per il percorso di mentoring cross-border (pilota) supportati da Friuli Innovazione (IT) e da Build (AT).
I partecipanti verranno seguiti da una rete di mentori - cross-border IT-AT e internazionale che supporteranno i team previa verifica dei loro bisogni e sulla base di un piano operativo di sviluppo.
Criteri di Selezione
- Potenzialità per la crescita sul mercato in Italia e Austria
- Innovatività dell’idea di business
- Disponibilità del team a partecipare pienamente al programma di mentoring EEsAA e ad essere fisicamente presenti agli eventi previsti
- Lingua inglese
- Progetti più maturi (con prototipo o prodotto fase beta).
Per partecipare è sufficiente compilare sinteticamente la scheda allegata con i dati relativi alla propria idea imprenditoriale
La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 25. 09. 2018.