Confindustria: premio nazionale innovazione
Confindustria lancia la nona edizione del Premio imprese per l’innovazione (IxI), un riconoscimento ufficiale alle aziende italiane che vogliono emergere e rafforzare le proprie capacità concorrenziali, facendo leva sul livello di innovazione raggiunto, non limitato soltanto a prodotto e processo ma che valorizzi l’organizzazione e la cultura dell’azienda stessa.
Il premio è il primo sull’Innovazione che ha adottato i parametri dell'European Foundation for Quality Management (Efqm), un modello di eccellenza collaudato e riconosciuto in ambito internazionale.
L’obiettivo è assegnare un riconoscimento alle migliori imprese in grado di mantenere e accrescere il proprio vantaggio competitivo attraverso l’innovazione a 360 gradi e offrire l’opportunità di effettuare un check-up approfondito sul processo di innovazione aziendale.
Possono presentare la propria candidatura imprese produttrici di beni e servizi con sede legale in Italia. E' consentita la partecipazione all'impresa nel suo complesso e non a singoli settori, funzioni e unità. E' inoltre richiesto che né l'impresa né l'imprenditore alla guida della stessa, siano soggetti a procedure concorsuali (fallimento, concordato preventivo).
La cerimonia di premiazione si svolge al Quirinale, alla presenza del Capo dello Stato.
Per partecipare c’è tempo fino al 10 settembre 2017.
Per info:LINK