Contributi per i giovani imprenditori della Carnia

Il bando  è finalizzato a sostenere la creazione di nuove attività imprenditoriali, da parte di giovani, in particolare nei settori agroalimentare e artigianale legati alla tradizione e al turismo e nello specifico l’avvio di attività legate alla rivitalizzazione delle aree rurali, allo sviluppo economico territoriale, al mantenimento e alla creazione di opportunità occupazionali. Si applica alle operazioni attuate in tutti i comuni della Carnia

 

I beneficiari del bando sono:

a) persone fisiche che intendono avviare un’impresa giovane con l’obbligo di costituirla entro 120 giorni dalla pubblicazione della graduatoria sul BUR

b) micro e piccole imprese e cooperative neo costituite da non più di sei mesi dalla data di pubblicazione del bando per attività che il beneficiario non ha mai svolto al momento della presentazione della domanda di aiuto.

Le operazioni attivabili, da esplicitare attraverso un Piano d’Impresa, consistono nella realizzazione di interventi volti all’avvio di nuova attività d’impresa giovane, nello specifico:

  1. costruzione, miglioramento e ampliamento di beni immobili adibiti all’attività d’impresa;
  2. acquisto, compreso il leasing, di nuovi impianti, macchinari, attrezzature e arredi;
  3. investimenti materiali e immateriali finalizzati ad attività informative, divulgative e promozionali;
  4. altri investimenti immateriali finalizzati alla realizzazione di attività ammissibili e definite nel Piano d’Impresa.
Scadenza: 27 marzo 2019
 
Link : Qui