Contributi per startup giovanili FVG
È stato pubblicato il regolamento concernente criteri e modalità per la concessione di contributi a fondo perduto dell’importo massimo di 40.000 euro per le start-up costituite da giovani che non hanno ancora compiuto 40 anni di età.
Il bando, con apertura prevista a settembre, metterà a disposizione un plafond complessivo di 2,5 milioni di euro a favore delle startup giovanili e darà attuazione alle disposizioni previste dall’articolo 25 della legge regionale SviluppoImpresa.
Saranno finanziabili i progetti di creazione e sviluppo di start-up giovanili, costituite da non più di 60 mesi, che prevedono un importo di spesa ammissibile non inferiore a 10.000 euro. Tra le spese ammissibili rientrano le spese per investimenti relativi all’acquisto e alla locazione finanziaria impianti, arredi, macchinari, strumenti ed attrezzature, diritti di licenza e software, brevetti, know-how, automezzi, sistemi di sicurezza nonché materiali e servizi concernenti pubblicità e attività promozionali legate all’avvio dell’impresa.