Google e Facebook cercano talenti
Google Science Fair è la prima competizione mondiale per la realizzazione e presentazione di progetti scientifici scolastici attraverso il web.
È aperta agli studenti di tutto il mondo di età tra 13 e i 18 anni che abbiano un progetto, una buona idea o un esperimento da presentare. Per partecipare bisogna seguire le indicazioni sul sito e, ad esempio, realizzare un video che non superi i 2 minuti, oppure una presentazione composta da una ventina di slide.
C'è tempo fino al 4 aprile per iscriversi a una delle dieci categorie a vostra disposizione.
I premi in palio : una spedizione con National Geographic, una borsa di studio da Google, un’esperienza al CERN, in Google, alla LEGO o in Scientific American … e molto altro!
Informazioni, regolamento e premi in: https://www.google.com/events/sciencefair/
Risolvere problemi tecnici è normale in Facebook che con il Facebook Fellowship Program ha attivato una sinergia con il mondo accademico per metterli a fuoco e risolverli.
I campi di interesse devono essere: Computational Advertising, Computer Vision, Compiler Technology, Computer Architecture, Computer Networking, Computer Security, Databases, Data Mining, Distributed Computing, Fault Tolerance, Human-Computer Interaction, Internet Economics, Machine Learning, Machine Translation, Natural Language Processing, Search, Smart Datacenters, Social Computing.
Ogni borsa di studio include:
- le tasse per l’anno accademico;
- uno stipendio di 30.000 dollari (pagato nel corso dei nove mesi dell’anno accademico);
- 5.000 dollari per coprire le spese di viaggio e della partecipazione a conferenze;
- 2.500 dollari per un pc;
- la possibilità di partecipare ad uno stage estivo retribuito.
Fra i requisiti richiesti: un sommario di una o due pagine sull'applicabilità della proprio progetto a Facebook, il curriculum vitae, almeno un faculty sponsor universitario.
fonte: IAL fvg
La scadenza per inviare la propria candidatura è il 28 febbraio 2011.
Info e regolamento: Facebook Fellowship Program