Ideas on wheels - concorso di idee per la mobilità sostenibile
Al via il concorso "Ideas on wheels" per lo sviluppo di prodotti, soluzioni tecnologiche e servizi capaci di rendere la mobilità più sostenibile.
Si tratta di una competizione internazionale che intende stimolare e supportare lo sviluppo di idee innovative nel settore della mobilità sostenibile da parte dei giovani e agevolare la trasformazione di tali idee in iniziative imprenditoriali, mettendo a disposizione know how ed esperienza.
Chi può partecipare
Possono partecipare al concorso giovani, sia italiani che stranieri, di età compresa tra i 18 e i 32 anni, studenti di istituti superiori o di università, neolaureati, neodiplomati, occupati e non. Sono ammessi anche gruppi di massimo 3 persone.
Termini e modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita e aperta fino al 30 settembre 2011.
Le idee saranno valutate da un Comitato composto dai partner del concorso e da esperti esterni sulla base di criteri di:
- innovatività
- fattibilità tecnica
- sostenibilità economico – finanziaria
- capacità di attrarre risorse nel mercato dei capitali
- solo per i gruppi: qualità e competenze del team imprenditoriale
Premi
I vincitori potranno partecipare al Boot Camp che si terrà presso Landi Renzo S.p.a., 3 giornate di formazione intensiva sulla costruzione e implementazione di un business plan, sul trasferimento tecnologico e sull’imprenditorialità in genere.
Alla conclusione delle giornate di formazione, nel pomeriggio del terzo giorno, tutti i partecipanti selezionati presenteranno la loro idea progettuale ad un pubblico di esperti e potenziali investitori.
Per informazioni e adesioni: link