Innovazione industriale: 5 milioni per le biotecnologie
Il Ministero dello Sviluppo Economico mette a disposizione 5 milioni di euro, a valere sul Fondo per la Crescita Sostenibile, per supportare progetti transnazionali di innovazione industriale in tutti i campi applicativi delle biotecnologie, nell’ambito del progettoEuroTransBio (ETB).
L’iniziativa mira a incentivare i progetti di sviluppo sperimentale e ricerca industriale, caratterizzati da eccellenza e innovatività, che nascono dalla cooperazione tra diversi Paesi e Regioni europei e richiede la collaborazione tra almeno due imprese di nazionalità diversa.
Possono accedere ai fondi i raggruppamenti composti da almeno due imprese provenienti da almeno due Paesi partecipanti della rete ETB, e coordinati da una Pmi, che si assume una parte significativa di attività.
Ai raggruppamenti possono partecipare anche organismi di ricerca, purché sia coinvolta un’impresa del corrispondente Paese.
I partner possono provenire da:
Austria, Finlandia, Germania, e dalle Regioni delle Fiandre e della Vallonia in Belgio, dell’Alsaziain Francia, Russia, dell’Andalusia e dei Paesi Baschi in Spagna.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 gennaio 2014.
Per informazioni: LINK