Progetto @clorossrl: 1 milione di euro per progetti di efficienza energetica del #madeinitaly

Le imprese selezionate vedranno messi in pratica progetti innovativi per migliorare le prestazioni energetiche dei loro processi industriali, ad esempio grazie all’efficientamento o alla sostituzione dei sistemi di riscaldamento, condizionamento, illuminazione. O ancora, la sostituzione di motori elettrici, l’installazione di inverter, l’adozione di macchine a basso consumo di energia, la realizzazione di impianti per la produzione di energia termica ed elettrica.

Il budget messo a disposizione per ogni impresa oscilla tra i 30 e 250 mila euro circa.

Candidarsi per partecipare al progetto “Made in Italy in green” è semplice, e completamente gratuito. È sufficiente visitare il sito www.madeinitalygreen.it e compilare un breve modulo di adesione.

Le domande potranno pervenire dal 10 aprile al 30 giugno 2015.

Le imprese premiate inizieranno a risparmiare da subito sulla bolletta, grazie alla realizzazione, entro il dicembre 2015, degli interventi proposti (e, dunque, alle soluzioni per l’efficientamento, ad esempio, o ai nuovi impianti, o all’eventuale rifasamento dei motori: vedi il regolamento di adesione). E misureranno, nella propria competitività, un balzo in avanti.

CHI PUÒ PARTECIPARE:

POSSONO PARTECIPARE LE PMI, COME DEFINITE DAL D.LGS 18 APRILE 2005 (GU N. 238 DEL 12-10-2005), CON SEDE IN ITALIA CHE PRODUCONO MADE IN ITALY.